5 soluzioni al tuo cattivo umore

Vuoi Risolvere i TUOI Problemi Intestinali?

Vai al NUOVO Protocollo

Depressione, tristezza, rabbia frequente, ma anche solo stanchezza cronica possono derivare da un organo nel nostro corpo che molte volte viene sottovalutato.

Quali collegamenti ci sono tra psiche, umore ed il nostro microsistema intestinale?

Fin dall’antichità si è sempre sentito dire che se l’intestino funziona bene, lo farà anche la nostra mente. Ed è proprio così, infatti la nostra pancia contiene al suo interno neuroni uguali a quelli che lavorano nel nostro cervello.

Intestino è il nostro  secondo ed importantissimo cervello.

Cosa ancora più importante è che proprio dalla nostra pancia proviene la maggior produzione di SEROTONINA ( più del 90%), esso è conosciuto come neurotrasmettitore del benessere.

Questo importante ormone regola molte funzioni del nostro corpo, a partire dall’attività digestiva, regola la sensazione di fame o nausea ed insieme ad altre funzioni è colei che ci permette di essere di buonumore!

 

Vediamo 5 possibili ed utili soluzioni per il nostro cattivo umore che passano…dal nostro intestino!

1 pulire il nostro intestino per permettere alla serotonina di svolgere i suoi mille ed importantissimi compiti

2 ricreare la nostra flora batterica intestinale: quindi controllare stati di disbiosi intestinale

3 mastichiamo lentamente ed a lungo il cibo per facilitare la digestione ed evitare fermentazioni intestinali

4 dissociare i cibi di modo da aiutare la digestione

5 fare attività fisica: aiuta a liberare tutto il nostro corpo dallo stress e fa circolare quest’importante amica di nome serotonina.

Ancora non sei riuscito a risolvere i tuoi PROBLEMI INTESTINALI?

Ecco come puoi facilmente riportare il tuo intestino in ottime condizioni, agendo sui
3 PUNTI CHIAVE che nessuno prende in seria considerazione!

Scopri di più

L’intestino è quindi il punto di riferimento per mantenere il corpo in perfetta armonia: una buona pulizia è il primo passo per la tua salute!
Scarica la guida gratuita per un intestino sano per raggiungere il tu completo benessere psico-fisico!

Vuoi condividere l'articolo?

2017-06-08T11:23:28+00:00

L'autore dell'articolo:

avatar
Sono Laureata in Scienze della Comunicazione, Triennale presso L’Università degli Studi di Genova, con una tesi di ricerca sulla “Cimatica: la comunicazione della Natura” Diplomata presso la Scuola Superiore di Naturopatia di Genova, Affiliata con l’Università Europea Jean Monnet: CORSO DI NATUROPATIA. Affiliata al Metodo MC, per la cura dell’intestino: un pilastro primario ed essenziale per la cura del nostro corpo. Sto seguendo un corso di specialistica in Cymatherapy, unico e primo al Mondo, per terapie vibrazionali con la cimatica ( http://www.cyma-therapyclinic.co.uk/ ) Durante il mio percorso, ho capito che solo attraverso una profonda conoscenza dei nostri meccanismi sia fisici, sia mentali ed energetici, possiamo aspirare ad una guarigione completa e duratura!

Lascia un Commento