Consigli per la prova costume

Vuoi Risolvere i TUOI Problemi Intestinali?

Vai al NUOVO Protocollo

Si sa, quando ci ritroviamo in questa stagione, cominciamo tutti a preoccuparci della prova costume: come saremo quest’estate?

E via, la primavera è la stagione ideale per rimettersi in forma e prepararsi all’estate, così le palestre si affollano e tutti ci mettiamo a dieta.

Ma servirà davvero solo questo?

Analizziamo adesso, la dieta di chi, la palestra la segue tutto l’anno ed è veramente attento alla propria massa..che sia muscolare o che sia di ciò che mangiamo.

Palestra uguale Proteine. Muscoli uguale Proteine. Proteine animali, carne (e che sia la più magra possibile), uova, ecc ecc…

Cosa sono le proteine? E come avviene il loro processo di digestione?

Le  proteine sono le biomolecole più versatili delle sostanze. Sono unione di aminoacidi e sono formate dalla combinazione di quattro elemennti: Carbonio, Idrogeno, Ossigeno, Azoto.

Per il nostro corpo svolgono funzione plastica ed energetica: sono strutturali per il tessuto muscolare ed osseo, possono costituire ormoni, enzimi, anticorpi e neurotrasmettitori.

La loro digestione inizia nello stomaco e si completa nell’intestino dove, attraverso i villi, gli aminoacidi raggiungono il fegato e gli ulteriori tessuti dove subiranno poi i processi metabolici per andare a svolgere tutte le loro importantissime funzioni.

Ma, attenzione, perché attualmente si stima che la maggior parte degli adulti assuma il doppio del fabbisogno proteico.

E vediamo dunque che il sovraccarico proteico può comportare problemi vari su tutto il corpo: ipercolesterolemia, aterosclerosi, insufficienza renale, epatica, acidosi e putrefazione nell’intestino!

Vediamo allora come la nostra vita, seppur attiva in palestra, può essere danneggiata dalla dieta con eccesso di proteine.
La situazione putrefattiva che crea l’ eccesso di  proteine nel nostro intestino, può essere facilmente risolvibile con una buona pulizia intestinale. Cerchiamo sempre di fare un lavoro olistico su noi stessi, senza tralasciare aspetti che potrebbero intaccare il nostro duro lavoro in futuro!

 

Ancora non sei riuscito a risolvere i tuoi PROBLEMI INTESTINALI?

Ecco come puoi facilmente riportare il tuo intestino in ottime condizioni, agendo sui
3 PUNTI CHIAVE che nessuno prende in seria considerazione!

Scopri di più

 

Vuoi condividere l'articolo?

2015-04-27T11:58:41+00:00

L'autore dell'articolo:

avatar
Sono Laureata in Scienze della Comunicazione, Triennale presso L’Università degli Studi di Genova, con una tesi di ricerca sulla “Cimatica: la comunicazione della Natura” Diplomata presso la Scuola Superiore di Naturopatia di Genova, Affiliata con l’Università Europea Jean Monnet: CORSO DI NATUROPATIA. Affiliata al Metodo MC, per la cura dell’intestino: un pilastro primario ed essenziale per la cura del nostro corpo. Sto seguendo un corso di specialistica in Cymatherapy, unico e primo al Mondo, per terapie vibrazionali con la cimatica ( http://www.cyma-therapyclinic.co.uk/ ) Durante il mio percorso, ho capito che solo attraverso una profonda conoscenza dei nostri meccanismi sia fisici, sia mentali ed energetici, possiamo aspirare ad una guarigione completa e duratura!

Lascia un Commento