Problemi derivanti da Disbiosi intestinale (mancanza di flora batterica)

Disbiosi

Parlando di intestino, ormai sappiamo quanto sia importante l’eubiosi, cioè l’equilibrio della Flora Batterica intestinale.

Cosa succede se non c’è Eubiosi?

Si presentano situazioni di Disbiosi : cioè alterazioni della flora batterica intestinale.

La disbiosi intestinale viene definita come un insieme di sintomi e disturbi funzionali del nostro intestino.

I disturbi conseguenti alla colonizzazione dei germi intestinali ( o disbiosi ) non sono solo causa di diarrea, costipazione e meteorismo, ma questi germi creano anche sostanze dannose, squilibri metabolici e vengono depositate molte tossine a livello del tessuto connettivo.

Inoltre, viene alterato, per via del sovraccarico dei germi patogeni, il lavoro del GALT ( sistema immunitario intestinale ), quindi c’è più possibilità di insorgenza di ulteriori malattie!

Cause della disbiosi:

tossine ambientali, infezioni intestinali, alimentazione squilibrata e tossine alimentari, traumi psichici e stress, cause anatomiche, acidosi latente del nostro organismo, ecc..

Ci rendiamo conto quindi, per la varietà di sintomi e cause, quanto tutti noi potremmo essere in situazione di disbiosi intestinale e che al centro di un approccio di vita più indirizzato al benessere, vi è la guarigione fisiologica dell’intestino.

CURA IL TUO INTESTINO: Accedi alla nostra GUIDA GRATUITA

Guida per un intestino sano Una Guida Completa e Pratica con tutte le indicazioni da applicare subito per risolvere il tuo problema
Scopri i 3 punti chiave che nessuno prende in SERIA considerazione!

  • STOP a Diarrea e Stitichezza 
  • Svelato l'unico modo per ricostruire efficamente flora batterica [ anche in presenza di Escherichia Coli predominante]
  • Il frutto di 20 anni di ricerca
ACCEDI CON FACEBOOK:         

OPPURE inserisci qui la tua Email 

Non condivideremo con nessuno i tuoi dati e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un solo click

Lascia qui il tuo commento

Se non utilizzi Facebook puoi lasciare un commento utilizzando il form più sotto

avatar
About Author: Deborah Maffizzoli
Deborah Maffizzoli, Dottoressa in Comunicazione, al momento studentessa di Naturopatia presso l'Università Europea Jean Monnet, appassionata di medicina naturale ed olistica, innamorata delle vibrazioni in ogni loro forma e manifestazione, collabora con entusiasmo a questo progetto per conoscere l'intestino sotto ogni punto di vista.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Seguici sui Social:

  • Facebook
  • Youtube

Cerca nel sito

Cura il tuo intestino



La spediremo sulla tua casella Email:

Colon irritabile