Gas Intestinali – Aerofagia

Vuoi Risolvere i TUOI Problemi Intestinali?

Vai al NUOVO Protocollo

Cerchiamo di capire cosa provoca i gas intestinali – Aerofagia, problema davvero poco gradevole!

Sintomi:

  •   oggettivo: presenza di gas in quantità patologicamente aumentata nel tratto dell’intestino
  •   soggettivo: disturbi addominali in termini di “sentirsi pieno”  o “sentirsi gonfio

Come si crea il Gas intestinale?

I gas intestinali sono prodotti da fonti esterne ( la nostra masticazione errata e quindi ingerire aria insieme al cibo ) e da fonti interne al nostro corpo ( fermentazione acida che avviene nel colon destro ).

Dopo che il cibo è passato attraverso lo stomaco e l’intestino tenue, i batteri si occupano dei residui. Questi, entrano nel colon dall’intestino tenue in forma liquida. Il colon ascendente ( o destro )  elabora questo liquido estraendo la maggior parte dell’acqua e degli elementi nutritivi che contiene, e le sostanze fibrose vengono mandate avanti nelle sezioni successive del colon e, una volta diventate feci sono poi espulse.

Un alimentazione errata sicuramente non aiuta questo passaggio, e anzi aumenta patologicamente la fermentazione che avviene per lavoro  degli acidi  presenti nel colon. Qui troviamo anche il bacterium coli, che trasforma il glucosio in acido butirrico, anidride carbonica ed acqua.

Una certa quantità di gas intestinale nell’intestino è naturale e inevitabile.
Il gas intestinale in eccesso, tuttavia, può causare un sacco di disturbi anche gravi che difficilmente verrebbero attribuiti al gas intestinale.

Ancora non sei riuscito a risolvere i tuoi PROBLEMI INTESTINALI?

Ecco come puoi facilmente riportare il tuo intestino in ottime condizioni, agendo sui
3 PUNTI CHIAVE che nessuno prende in seria considerazione!

Scopri di più

Vuoi condividere l'articolo?

2015-01-15T16:57:15+00:00

L'autore dell'articolo:

avatar
Sono Laureata in Scienze della Comunicazione, Triennale presso L’Università degli Studi di Genova, con una tesi di ricerca sulla “Cimatica: la comunicazione della Natura” Diplomata presso la Scuola Superiore di Naturopatia di Genova, Affiliata con l’Università Europea Jean Monnet: CORSO DI NATUROPATIA. Affiliata al Metodo MC, per la cura dell’intestino: un pilastro primario ed essenziale per la cura del nostro corpo. Sto seguendo un corso di specialistica in Cymatherapy, unico e primo al Mondo, per terapie vibrazionali con la cimatica ( http://www.cyma-therapyclinic.co.uk/ ) Durante il mio percorso, ho capito che solo attraverso una profonda conoscenza dei nostri meccanismi sia fisici, sia mentali ed energetici, possiamo aspirare ad una guarigione completa e duratura!

Lascia un Commento