Pancia gonfia: rimedi eliminarla

Vuoi Risolvere i TUOI Problemi Intestinali?

Vai al NUOVO Protocollo

Scopriamo insieme le cause e i migliori rimedi per eliminarla. La “pancia gonfia”  è un sintomo tipico di numerose malattie o disturbi dell’ apparato digerente.

Sintomi della pancia gonfia

E’ quella spiacevole condizioni che molti di noi conoscono: si tratta di una spiacevole sensazione di eccessiva tensione addominale, espressione di un accumulo di gas nello stomaco e nell’intestino.
Ovviamente ci sono diversi gradi di “gonfiore”, ma in alcune situazioni il disturbo è talmente invalidante da compromettere la vita sociale del soggetto con riduzione delle normali attività di routine.

La distensione addominale inizia già al mattino, soprattutto dopo colazione, e peggiora durante la giornata per poi ridursi o a scomparire durante il riposo notturno.

Cause principali

Di fronte ad un soggetto che lamenta tale disturbo il medico è tenuto, dopo accurata anamnesi e tenendo conto dell’età del paziente, ad escludere alcune patologie “reali” del canale alimentare (calcolosi della colecisti, gastriti, ulcere, coliti, polipi, tumori, ecc.), eventuali intolleranze (lattosio, glutine) o un’alterazione batterica intestinale (SIBO – Sindrome da sovracrescita batterica intestinale).
Tutte situazioni che richiedono trattamenti specifici.

Rimedi naturali

Se non si riscontrano patologie sopra elencate, è buona norma invece procedere con un accurata e profonda depurazione e pulizia dell’intestino.

I metodi naturali raccomandano tisane, infusi, diete disintossicanti oppuire..( come dice la saggezza popolare) l’aglio per le loro proprietà antibatteriche, antifungine e disinfettanti.

Naturalmente dopo aver ben pulito il nostro tratto intestinale, bisogna andare a curare la flora batterica intestinale ( che crea anche parte del nostro sistema immunitario, quindi importantissima!)…e addio pancia gonfia!

Ancora non sei riuscito a risolvere i tuoi PROBLEMI INTESTINALI?

Ecco come puoi facilmente riportare il tuo intestino in ottime condizioni, agendo sui
3 PUNTI CHIAVE che nessuno prende in seria considerazione!

Scopri di più

Vuoi condividere l'articolo?

2018-02-21T17:16:31+00:00

L'autore dell'articolo:

avatar
Sono Laureata in Scienze della Comunicazione, Triennale presso L’Università degli Studi di Genova, con una tesi di ricerca sulla “Cimatica: la comunicazione della Natura” Diplomata presso la Scuola Superiore di Naturopatia di Genova, Affiliata con l’Università Europea Jean Monnet: CORSO DI NATUROPATIA. Affiliata al Metodo MC, per la cura dell’intestino: un pilastro primario ed essenziale per la cura del nostro corpo. Sto seguendo un corso di specialistica in Cymatherapy, unico e primo al Mondo, per terapie vibrazionali con la cimatica ( http://www.cyma-therapyclinic.co.uk/ ) Durante il mio percorso, ho capito che solo attraverso una profonda conoscenza dei nostri meccanismi sia fisici, sia mentali ed energetici, possiamo aspirare ad una guarigione completa e duratura!

2 Commenti

  1. avatar
    sabrina 16 marzo 2015 at 17:29 - Reply

    Salve la contatto x mia madre,allora è normale che ogni volta cheva di corpo le feci non sono mai dure,le fa sempre molli,posso sapere il perché grazie

  2. avatar
    Shota THOMMEN MUTAS 4 marzo 2017 at 0:04 - Reply

    Grazie Dottoressa Maffizzoli per i tue consigli

Lascia un Commento